Su Psicologia Take Away trovi idee e risorse che puoi portare sempre con te.
Ti aiuteranno a comprendere i meccanismi mentali ed emotivi alla base della tua alimentazione e del tuo rapporto con il cibo. Troverai inoltre piccole strategie e consigli per superare gli ostacoli che ci sono tra te e il raggiungimento di un maggiore Benessere!
E tutto questo grazie alla Psicologia Alimentare
Cos’è la psicologia Alimentare?
E’ un settore della psicologia scientifica che studia i meccanismi psicologici, neurologici e sociali alla base comportamento Alimentare.
L’alimentazione è un comportamento complesso influenzato dal nostro modo di pensare, dalle nostre emozioni e dal contesto in cui ci muoviamo quotidianamente.
La psicologia scientifica ha prodotto una notevole mole di risultati che hanno permesso di comprendere in che modo i nostri pensieri, le emozioni, le interazioni sociali influenzano il nostro modo di mangiare e di rapportarci al cibo.
Ma oltre a capire il funzionamento del comportamento alimentare, ci mette anche a disposizione numerosi strumenti, che permettono di affrontare in modo scientifico gli ostacoli al dimagrimento. E non stiamo parlando di trucchi segreti, di pillole magiche o di Alimenti miracolosi, ma di strategie cognitive e comportamentali che ognuno di noi può provare a mettere in atto per abituarsi ad avere un rapporto sereno con il cibo, a mangiare in maniera corretta, a raggiungere i propri obiettivi.
In definitiva conoscere le basi della psicologia alimentare può farci fare il primo passo verso un maggiore benessere, con la conseguenza che, imparando a stare bene con noi stessi, potremo perdere definitivamente in nostri “amati” chili di troppo
Con psicologia Take Away potrai iniziare a capire non tanto “Cosa” devi mangiare ma “Come”.
Avrai delle idee pronte, in comode porzioni, che ti faranno fare tanti piccoli passi verso il tuo benessere.